Tra i tanti servizi che la Pubblica Assistenza mette a disposizione delle persone sole e in difficoltà, spicca la figura di un volontario davvero speciale.

Come un angelo custode e come una persona di famiglia, il nostro "Volontario Familiare" accompagna le persone a fare le visite mediche, le passa a prendere a casa e le riporta indietro, paga il ticket, aspetta mentre la visita medica volge al termine e, tra un’attesa e l’altra, regala compagnia.

Spesso le persone non completamente autonome o anziane, si trovano in difficoltà anche nello sbrigare le incombenze più comuni, proprio per questo il lavoro della Pubblica Assistenza è sempre volto alla ricerca di soluzioni che possano alleviare tali problematiche.

In questo contesto la figura del volontario familiare riveste un ruolo importante, per supportare, donare tempo e un sorriso a chi è solo, sostituendosi in tutto e per tutto ad un parente.

Se anche tu vuoi dedicare qualche momento della tua giornata agli altri, chiedici come diventare volontario della Pubblica Assistenza, prendersi cura di chi è in difficoltà arricchisce sia chi dona sia chi riceve, e ora puoi diventare volontario fin da subito senza bisogno di corsi o formazione specifica.