Dimissioni e Trasporti con Ambulanza

La Pubblica Assistenza di Ravenna fornisce un servizio di trasporto con ambulanza, pubblico e privato, per trasferimenti, ricoveri, dimissioni, terapie e dialisi. L’equipaggio, composto da soccorritori e, su richiesta, anche da infermiere e medico, accompagna il paziente in tutte le fasi del trasporto.

Il servizio è disponibile dalle ore 7:00 alle 20:00, tutti i giorni dell’anno, sul territorio nazionale ed estero.

Per accedere al servizio di trasporto con ambulanza in forma privata il cittadino deve rivolgersi al Tel. 0544-505050 Centrale Operativa Trasporti Ordinari, disponibile dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 19:00 tutti i giorni, festivi compresi.
Al momento della chiamata il cittadino viene informato che nella fattispecie di trasporto è prevista la partecipazione ai costi e viene altresì informato del costo della prestazione. Le tariffe, concordate con l’AUSL di Ravenna, sono esposte presso la sede dell’Associazione, nella Centrale Operativa Trasporti Ordinari e su ogni mezzo in servizio.

I servizi in regime convenzionale (quindi a carico del Servizio Sanitario Nazionale) debbono essere richiesti dal personale dei Reparti, dal Servizio Anziani, dal Servizio di Ospedalizzazione Domiciliare e dalle Strutture Sanitarie Convenzionate con la AUSL di Ravenna.