La Romagna si

La Romagna si "protegge"

Il Servizio Nazionale di Protezione Civile tra le cui componenti strutture operative fondamentale importanza rivestono le associazioni di volontariato, è quel sistema che tutela l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente, dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o dall'attività dell'uomo.

A fine maggio i volontari delle Pubbliche Assistenze dell'Area Romagna ovvero Alfonsine, Faenza, Lugo e Ravenna, hanno partecipato al primo corso integrato di Protezione Civile.

Dopo una serie di lezioni teoriche e pratiche avvenute a Lugo e nel magazzino della Croce Blu di Nonantola e grazie all'impegno del Centro di Formazione ANPAS E.R. con 6 formatori nazionali e 10 istruttori regionali, sono risultati idonei 40 volontari.