Centrale Operativa - Prenotazione Ambulanze: 0544 505050

dalle 07:00 alle 24:00 ogni giorno

“VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre “VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre “VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre “VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre “VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre “VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre “VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre

“VOLONTARI IN FESTA”. La festa dei volontari di Pubblica Assistenza del 27 ottobre

Sabato 27 ottobre nella sede di via Meucci si è svolta "Volontari in Festa", l'annuale appuntamento di Pubblica Assistenza con tutti i suoi volontari e con la città di Ravenna.


Clicca qui per sfogliare la gallery completa dell'evento!


Insieme ai tanti volontari e dipendenti sono intervenuti il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il dott. Fusaroli dell'Az.USL, il dott. Begliardi del 118, la Dott.ssa Panella della Prefettura di Ravenna, il Colonello De Cinti del Comando Provinciale di Ravenna, Don Alberto Vicario della Parrocchia del Redentore, rappresentanti della Polizia Municipale, il Luogotenente Merola in Rappresentanza del Comandante del Poligono Foce Reno.


La festa è iniziata con i saluti della nostra presidente, Angela Gulminelli, che ha ringraziato tutti i presenti per essere intervenuti e per il lavoro che quotidianamente svolgono nella massima collaborazione per prestare aiuto alla cittadinanza in difficoltà.

Gulminelli ha poi proseguito il suo intervento parlando dell' atto vandalico subito da Pubblica Assistenza, un gesto brutale che ha danneggiato in particolare la Centrale Operativa, cuore pulsante della nostra attività. Ha quindi espresso profonda gratitudine verso tutti i cittadini che hanno dimostrato e continuano a dimostrare la loro solidarietà inviando messaggi di sostegno e contribuendo alla raccolta fondi, grazie alla quale potremo ripartire portando a regime e in piena sicurezza la nostra sede.


Ha anche spiegato come questo triste evento abbia in realtà reso più forti e motivati i volontari e i dipendenti, che ancora più coscienti dell'importanza del loro impegno, si sono prodigati in tantissimi gesti e sacrifici per continuare ad essere un punto di riferimento per tutti i cittadini bisognosi di aiuto.


E' poi intervenuto il Sindaco De Pascale che, ringraziando tutti i volontari ha ribadito il prezioso lavoro da loro svolto ogni giorno, ha ribadito quanto sia fondamentale la presenza di Pubblica Assistenza nel territorio a supporto del servizio pubblico. 

Ha preso la parola anche la Dott.ssa Panella della Prefettura di Ravenna, arrivata da poco tempo nella nostra città. Ha espresso sorpresa e piacere per avere riscontrato una realtà solidale e una presenza viva e sentita di moltissimi cittadini ravennati nel mondo del volontariato.


La Festa è proseguita con la consegna degli Attestati di Benemerenza ai Volontari per l'attività da loro svolta.

Siamo estremamente soddisfatti della calda partecipazione che abbiamo avvertito festeggiando i nostri volontari e tutti noi ci siamo sentiti uniti in un grande abbraccio ai cittadini che ci stanno aiutando nella raccolta fondi.

Li ringraziamo e li ringrazieremo sempre tutti di cuore!


Resoconteremo puntualmente l'andamento della raccolta per raggiungere tutti insieme, passo dopo passo, l'obiettivo di 10000 € che ci siamo prefissati.


Chi vuole può continuare a versare il suo contributo su:

  • IBAN CASSA DI RISPARMIO AG. 2 no. IT14A0627013181CC0810004858
  • C/C POSTALE 11138484
  • Donando presso la nostra Sede in via Meucci (con rilascio di regolare ricevuta di versamento)


Per informazioni potete sempre contattarci allo 0544 400888 o 0544 400777.