Centrale Operativa - Prenotazione Ambulanze: 0544 505050

dalle 07:00 alle 24:00 ogni giorno

Nato il Comitato Zeus: un aiuto concreto per le persone affette da obesitàNato il Comitato Zeus: un aiuto concreto per le persone affette da obesitàNato il Comitato Zeus: un aiuto concreto per le persone affette da obesità

Nato il Comitato Zeus: un aiuto concreto per le persone affette da obesità

Pubblica Assistenza di Ravenna e Associazione Amando di Forlì hanno dato vita al COMITATO ZEUS E.T.S. con ha l'obiettivo di realizzare un progetto a 360° per garantire cure migliori e un'assistenza adeguata ai pazienti obesi.

Il COMITATO ZEUS, costituitosi a Ravenna il 9 ottobre 2017, è un'organizzazione senza fini di lucro, volta a modificare in meglio le condizioni di vita di chi soffre di questa patologia nell'ambito dell'Area Vasta Romagna, migliorando le condizioni legate al trasporto sanitario che senza le giuste condizioni risulta difficoltoso e non adeguato.

Secondo l'OMS l'obesità costituisce un problema di salute pubblica in costante aumento, tanto da essere riconosciuta come una forma di disabilità, basti pensare che in Italia le persone affette da obesità sono circa 6 milioni e si calcola che 1 su 10 muoia per complicanze dovute a questa malattia.

Nonostante questi dati anche i mezzi e le attrezzature normalmente in uso non sono idonee al trasporto di pazienti affetti da obesità e non garantiscono lo stesso standard qualitativo riservato ai pazienti normopeso, in queste condizioni molto spesso i trasporti vengono effettuati con gravi rischi per tutti.

Il COMITATO ZEUS vuole intervenire proprio in questo ambito per non emarginare chi soffre, garantendo giuste cure e assistenza uguale per tutti!

E' a questo scopo che è stata promossa una raccolta fondi per l'acquisto di tre ambulanze idonee al trasporto e al soccorso di grandi obesi

Chiunque può contribuire effettuando un versamento sul
CONTO CORRENTE IBAN: IT81B0627013181cc0810208344 presso la Cassa di Risparmio
Ag. 2 di Ravenna.

Termini e Condizioni di Privacy

Si comunica che il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Per l'aggiornamento e la cancellazione dei dati, con riferimento all'art.7 del D. Lgs 196/2003, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo info@pubblicaassistenza.ra.it