Caratteristiche del corso

La Pubblica Assistenza di Ravenna, in qualità di centro di formazione American Heart Association, organizza per tutta la popolazione (personale sanitario e non) corsi BLSD, cioè corsi di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo di defibrillatore (adulto/pediatrico) e manovre di disostruzione delle vie aree su adulti, bambini e lattanti.

Al termine del corso, a superamento di entrambe le prove teoriche e pratiche, viene rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione BLSD Esecutore American Heart Association, della validità di due anni. La certificazione è riconosciuta dall’U.O.E.T. 118 Area Vasta Romagna, quale ente garante, ed è valida in 46 Paesi del mondo.

Il corso ha una durata di 6 ore circa, durante le quali si alternano video teorico-dimostrativi e sessioni pratiche su manichino. Ogni partecipante riceve un kit didattico, composto da un manuale BLSD AHA e una pocket mask personale. Il rapporto numerico tra corsisti e istruttori è di 6 a 1.

Dove si svolgono i corsi

Il corso normalmente si svolge nella nostra sede di Ravenna, tuttavia, su richiesta, è possibile organizzarlo in altre aree di Ravenna, nonché nella zona di Cervia, Faenza e Lugo.

Il costo di frequentazione è di 80 Euro tutto incluso.

Calendario Corsi

scopri

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli

Uffici Amministrativi

L’American Heart Association promuove vivamente la conoscenza e la competenza in tutti i corsi dell’AHA ed ha sviluppato a questo scopo del materiale didattico. L’uso di tale materiale nei corsi non costituisce una sponsorizzazione da parte dell’AHA®. Eventuali compensi richiesti per il corso, fatta eccezione per i costi vivi del materiale dell’AHA, non costituiscono un guadagno per l’AHA.

Si comunica che il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Per l'aggiornamento e la cancellazione dei dati, con riferimento all'art.7 del D. Lgs 196/2003, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo info@pubblicaassistenza.ra.it