“Volontari in Festa”

Sabato 19 Ottobre alle ore 10:30 nella sede di via Meucci si è svolta “Volontari in Festa”, l’annuale appuntamento di Pubblica Assistenza con tutti i suoi volontari e con la città di Ravenna.

Insieme ai tanti volontari e dipendenti sono intervenuti, il Vice Prefetto Dott. nazareno De Franco, una rappresentanza della Polizia Locale, il Vice Questore della Polizia di Stato Dott.ssa Debora Angelica Funicelli, Don Alberto Vicario della Parrocchia del Redentore, una rappresentanza del poligono Foce Reno, il Presidente Isidoro Mimmi dell’Associazione Nazionale Carabinieri, la Presidente regionale ANPAS Miriam Ducci, una rappresentanza del gruppo Mistral di Protezione Civile e una rappresentanza dell’associazione Gruppo Zarlot e erano presenti inoltre i rappresentanti delle Pubbliche Assistenze di Lugo, Alfonsine e Faenza.

La festa è iniziata con i saluti della nostra Presidente, Angela Gulminelli, che ha ringraziato tutti i presenti e sottolineato la vicinanza delle autorità. Ha inoltre ringraziato i volontari per il lavoro che quotidianamente svolgono nella massima collaborazione per prestare aiuto alla cittadinanza in difficoltà. E’ poi intervenuta la Presidente Regionale ANPAS Miriam Ducci che ha ringraziando tutti i volontari ha ribadito il prezioso lavoro da loro svolto ogni giorno, ha ribadito quanto sia fondamentale la presenza di Pubblica Assistenza nel territorio,

Don Alberto ha proseguito con la benedizione di una nuova ambulanza da poco entrata a far parte del nuovo parco mezzi dell’Associazione.

La Festa è proseguita con la consegna degli Attestati di Benemerenza ai Volontari per gli anni di attività da loro svolta. Benemerenza, ha sottolineato la Presidente, che va ben oltre la semplice consegna di un attestato ma è la dimostrazione di un impegno che ha sottratto al volontario tempo, per se e per i propri affetti, per donarlo a chi in quel momento si è trovato in una situazione di difficolta.

Siamo estremamente soddisfatti della calda partecipazione che abbiamo avvertito festeggiando i nostri volontari.

Pubblicato in News